26 Marzo 2019

Glass.Emotion Park

PAST TO FUTURE senza passato non esiste futuro.

Il tema della Varese Design Week 2019 è interpretato quest’anno da una nuova installazione ideata dall’imprenditore Roberto Torsellini della Torsellini Vetro di Gavirate che col supporto dell’ufficio tecnico della società coordinerà i lavori.

La realizzazione è frutto della sinergia di un nutrito gruppo di imprese e professionisti del territorio, membri del network BNI, che hanno messo a disposizione le proprie competenze e trasferito nel lavoro di squadra tutto l’entusiasmo per la propria attività.

Quattro parallelepipedi in vetro a specchio e laccato, di varie altezze fino a 5 metri, si ergeranno nel centro della piazza San Vittore su una superficie di circa 100 mq.

Anche il Maestro Marcello Morandini sostiene l’installazione.
Alcune facce dei volumi saranno vestite con le geometrie tridimensionali peculiari dell’artista varesino.

I giochi di riflessi moltiplicheranno persone e cose, perchè la città del futuro prossimo è viva e animata. La città del futuro è anche rispettosa delle proprie radici. Tutto l’intorno della piazza si rifletterà: la basilica, i palazzi; il passato accompagna il futuro in una nuova narrazione.

La città del futuro è in equilibrio con la natura. All’esterno dei parallelepipedi di vetro alberi e erba diffonderanno benessere.

Sarà possibile muoversi all’interno dell’installazione. L’illuminazione serale ne renderà ancora più suggestiva l’esperienza.

Il contributo di K-Computers a Glass.Emotion Park

K-Computers contribuisce a questo evento fornendo, presso l’installazione di Torsellini Vetro, una connessione wireless gratuita utilizzando le più recenti tecnologie wifi per ambienti esterni e la diffusione di piacevole musica con un impianto audio totalmente programmabile e gestibile da remoto.

Tra gli sponsor tecnici: Torsellini Vetro, IS Iomazzo Serafino, Falegnameria Bina, LuceLuce, Arch. Paesaggista Giulia Gatti, Landscape, Sabrina VanHoften, Copysoft, GTV, Zilio Interni, Catena Marmi, Nuova Clean, Elettronica FM Sechi e Bertuzzo, K-Computers, IFC Unipolsai Assicurazioni, Ossola Trasporti, Nuova Belgo.