Tool per riparare errori Java su SW agenzia delle entrate

Questo articolo è dedicato a chi fa uso di SW quali Entratel e relativi controlli che spesso, dopo un aggiornamento di Java, si trova nell’impossibilità di avviare gli stessi. Dal blog del sistemista Alessandro Consorti:

ACJ2Fix 2.3.1 (Fix per errore di windows 2/3/8 durante il caricamento di Java VM o autenticazione)

“Avendo spesso a che fare con le problematiche dei commercialisti, mi trovo spesso a dover risolvere errori legati agli applicativi dell’agenzia delle entrate (entratel e moduli di controllo vari).

La difficoltà maggiore che incontro è l’impossibilità di eseguire o installare tali applicativi a causa delle numerose versioni di Java che spesso affollano i nostri sistemi operativi, creando una situazione tale da far comparire errori di caricamento della VM con errori di tipo 2 o 3, come anche l’errore 8 di Entratel durante la fase di autenticazione.”

Ha quindi messo a punto un piccolo programma che corregge questi errori permettendovi di ricollegare il SW in errore a una data versione del software runtime Java senza dover disinstallarne le precedenti o successive versioni. Una piccola nota dell’autore sull’utilizzo del software:

“Unica attenzione da parte vostra è quella di controllare se il percorso di Entratel che vi propongo corrisponde a quello che usate.
Sono presenti links veloci alle versioni Java, spesso richieste dagli applicativi, ed anche ai controlli F24 di Entratel e File Internet.”

Facendo clic sull’immagine sottostante potrete eseguire il download del tool direttamente dal sito di Alessandro Consorti:

Manuele Borzacchiello

Questo articolo è stato pubblicato in KB . Bookmark permalink .