Nasce K-Computers versione 2.0

Nuova versione, nuovo logo, nuovo sito, nuovo team, nuovo titolare… No, dai, si scherza, L’aspetto cambia ma la sostanza è sempre la stessa!

Il nuovo sito nasce dalla volontà e dalla necessità di evolversi, migliorarsi, svilupparsi… di crescere. Sì, perché chi ci conosce sa che uno dei punti di forza della nostra azienda è proprio il non fermarsi mai, il non adagiarsi mollemente sulla poltrona dicendo “Sì, direi che questo può andare”. Perseguiamo i nostri obbiettivi giorno per giorno, cercando di dare ai nostri clienti il nostro meglio e non accontentandoci mai del nostro meglio in quanto l’informatica è una scienza ed insieme un mondo in continua evoluzione ed è quindi giusto secondo noi rimettersi sempre in gioco, non smettere mai di imparare.

Molti di voi già mi conoscono, mi hanno visto almeno una volta sbarcare nei loro uffici o nelle loro case per sistemare di tutto, dal PC al server passando per le stampanti o a volte addirittura per il cablaggio elettrico e conoscono benissimo la mia avversione in tema di sviluppo web (non me ne vogliate, non potendo occuparmi di qualunque cosa ho preferito investire le mie risorse in qualcosa che mi rendesse felice). Questa volta ho voluto fare un’eccezione perché K-Computers merita più di una pagina in HTML statico con un paio di link e quattro informazioni sommarie per raggiungerci. Nel momento in cui ho realizzato questa cosa ho anche realizzato che, ahimè, dovevo occuparmene personalmente: Ho iniziato il mio percorso con Sandro più di dieci anni fa, ho fortemente creduto nel suo progetto, nel suo metodo di lavoro e in lui stesso quando ancora eravamo poco più di un’idea o una startup e posso tranquillamente dire che la mia fiducia è stata ampiamente ripagata. Questo sito è il mio omaggio a una piccola realtà che mi ha insegnato molto, mi ha permesso di migliorarmi professionalmente e non, mi ha regalato degli amici e un lavoro magnifici.

Passando oltre, abbiamo voluto dare un’impronta più moderna e marcare in modo netto la “versione 2.0” di K-Computers: il sito è stato sviluppato su piattaforma WordPress, moderna, dinamica e open source. Il logo, non stravolto per mantenere il contatto con il nostro passato, ha cambiato colore passando dal blu e arancio dell’originale al rosso e bianco dell’attuale per dare un’impronta più aggressiva e richiamare i colori della nostra città. Come avrete notato da soli visto che state leggendo questo articolo, abbiamo deciso di aprire anche una sezione blog; ora mi direte “Bravo, Capitan Ovvio! Sfrutti WordPress come CMS e non vuoi metterci pure un blog?” e io vi risponderò “eh, avete ragione! Però lo sapete che mi piace dilungarmi”… Comunque sia, la sezione blog comprenderà inizialmente tre categorie: “News” dove riporteremo eventuali aggiornamenti sull’azienda o offerte sull’acquisto di hardware e software, “KB” dove inseriremo piccoli articoli per sfruttare al meglio il sistema operativo e i software di uso comune, “Critical update” dove vi segnaleremo eventuali bug e correzioni HW e SW oltre ad aggiornarvi su malware molto pericolosi come ad esempio Cryptolocker.

Non mi rimane che augurarvi come sempre buona giornata e buon lavoro!

Manuele Borzacchiello